WHEXT TRAVEL BLOG

ll blog dedicato ai viaggi di coppia

 

“Where next?”

Dal blending di questa domanda, che ci facciamo sempre sul volo di ritorno per combattere la tristezza del rientro, parte l’idea di questo blog.
Whext è il risultato di anni di diari di viaggio e di migliaia di foto scattate in giro per il mondo. Nasce dalla voglia di raccontare quello che vediamo così da condividere le nostre esperienze.

Crediamo fortemente nel turismo eco sostenibile e cerchiamo di sostenere le realtà locali, profondamente convinti che sia il modo migliore per entrare a contatto con i mondi che visitiamo.
Promuoviamo ed incentiviamo le attività locali che mirano a proteggere la natura del posto scoprendo spesso paradisi lontani dal turismo di massa.

Viaggiare per noi è l’euforia allo stato puro, è il countdown segnato sulla lavagnetta della cucina, la curiosità incessante di vivere nuove culture e la ricerca capillare di tutti i paradisi nascosti e lontani dai luoghi affollati.
Nella vita frenetica e quotidiana, il viaggio è un respiro di libertà.

Serena

Pistoiese di nascita, Bolognese d’adozione, Londra-dipendente.

Amo viaggiare più di qualsiasi altra cosa al mondo! Dopo il liceo mi trasferisco a Bologna per l’università ed è subito colpo di fulmine, con i suoi portici e il calore unico dei suoi abitanti.

Poi è la volta di Amsterdam dove per un anno studio alla facoltà di Media Studies girando in bici tra canali e campi di tulipani.

Torno a Bologna dove mi laureo, prendo un Master e parto subito alla volta di Malta per lavorare in una piccola casa di produzione audiovisiva.

Torno in Italia dopo sei mesi e compro un biglietto di sola andata per la città dei miei sogni: Londra. Le amiche, il lavoro in un’agenzia di moda, il sottoscala identico a quello di Harry Potter (giuro!) e le passeggiate lungo il Tamigi, colorano il mio anno londinese facendolo volare via.

Tutto questo girare fa accadere l’inaspettato: dopo dieci anni esatti trascorsi fuori, decido di tornare nella mia piccola e bellissima città, Pistoia.

Ho voglia di radici, se pur continuando a girare il mondo. Se ho fatto la scelta giusta? La migliore di tutta la vita!

E non solo perché Pistoia, per me, è la città più bella del mondo. Ma anche perché poi ho incontrato Francesco e come si dice? “Happyness is real only when it’s shared“. Così l’ho trascinato nei miei viaggi, senza nemmeno troppa fatica, e nella realizzazione di questo blog che ormai avevo in testa da tanto tempo!

Francesco

Pistoiese DOC, appassionato di tecnologia,viaggio-dipendente.

Nato e cresciuto a Pistoia, sono quasi laureato in giurisprudenza, economia e radiologia. Portate tutte ad un buon punto ma mai finite!

Amo imparare e costruire le cose da zero. Passione e curiosità mi accompagnano da quando son bambino e sono quelle che mi hanno portato a creare fisicamente Whext.

Mi occupo di web marketing e della parte tecnica del blog, dalla creazione delle pagine all’ottimizzazione SEO.

Se Serena è la mente, io sono il braccio. Lei crea i contenuti, io li posiziono. Lei elabora qualcosa nella sua mente, io gli dò vita.

Adoro la fotografia e il montaggio video. Amo scattare con la Sony, GoPro e far volare il nostro DJI Mavic Pro.

Ma sopra ogni cosa amo viaggiare. Negli anni sono uscito dai confini dell’Europa e viaggiare è diventato sempre più vitale.

Tutto è partito da una sera di settembre, a Pistoia.

Conosco Serena e ci mettiamo a parlare subito di viaggi. Quello era solo l’inizio…da allora i nostri viaggi non sono stati più racconti sotto i cieli stellati di fine estate, ma progetti reali, che si sono concretizzati poi con Whext.

Seguici sui social!

Per qualsiasi informazione o richiesta puoi scriverci sui nostri canali social, oppure inviare una mail a

info@whext-travelblog.com

WHEXT TRAVEL BLOG

Born Local, Live Global

 

Per info e collaborazioni:
info@whext-travelblog.com