CHI SIAMO2017-07-14T15:51:31+00:00
Serena

Serena Whext travel blog - Chi Siamo

Pistoiese di nascita, Bolognese d’adozione, Londra-dipendente.

Amo viaggiare più di qualsiasi altra cosa al mondo! Dopo il liceo mi trasferisco a Bologna per l’università ed è subito colpo di fulmine, con i suoi portici e il calore unico dei suoi abitanti. Poi è la volta di Amsterdam dove per un anno studio alla facoltà di Media Studies. La vita in bicicletta per tutta l’Olanda, le distese di tulipani e un’esperienza indimenticabile! Torno a Bologna dove mi laureo al Dams Cinema con un Master in Produzione Audiovisiva e parto poi per Malta per lavorare in una piccola casa di produzione audiovisiva. In questi mesi la mia mente inizia a vagare altrove cominciando a dare vita ad un desiderio che ho ormai da troppo tempo.

E’ cosi che, tornata in Italia, compro un biglietto di sola andata per la città dei miei sogni: Londra. Le amiche, il lavoro in un’agenzia di moda, il sottoscala identico a quello di Harry Potter (giuro!) e le passeggiate lungo il Tamigi, colorano il mio anno londinese facendolo volare via.

Durante l’estate torno a Pistoia per le vacanze e mi succede l’inaspettato: dopo dieci anni esatti trascorsi fuori, decido di tornare nella mia piccola e bellissima città. Se ho fatto la scelta giusta? E’ stata la scelta più giusta di tutta la mia vita! E non solo perché Pistoia, per me, è la città più bella del mondo. Ma anche perché poi ho incontrato Francesco e come si dice? Happyness is real only when it’s shared. Così l’ho trascinato nei miei viaggi, senza nemmeno troppa fatica, e nella realizzazione di questo blog che ormai avevo in testa da tanto tempo!

Francesco

Francesco Whext travel blog - Chi Siamo

Pistoiese DOC, appassionato di tecnologia, calcio-dipendente.

Nato e cresciuto a Pistoia, sono quasi laureato in giurisprudenza, quasi in economia e quasi in radiologia. Dico quasi perché le ho iniziate tutte ma non ne ho finita nemmeno una.

Lo studio non mi ha mai appassionato ma in compenso il lavoro, soprattutto quello pratico, mi ha attratto fin dalla giovane età. A dieci anni il mio passatempo preferito era quello di seguire il mio zio tutto-fare nei lavori di casa. A dodici, insieme a lui, ho realizzato il mio primo impianto elettrico! Con l’età, la passione e la curiosità sono aumentate e la voglia di fare è andata man mano concretizzandosi. Sono arrivato così a costruire la mia prima bici a scatto fisso e a montare la cucina di casa da solo.

Le altre passioni? Tante, troppe. Il calcio occupa sicuramente un posto d’onore.  Non potrei vivere senza, sia da giocatore, che da tifoso. E poi c’è la tecnologia. Vorrei tutto. Tutti i giorni, tutto l’anno. Queste sono le passioni solide che mi porto dietro da una vita e poi c’ è una categoria a parte, al di sopra di tutte le altre: quella dei viaggi. Da questo grande amore è nato Whext, di cui curo tutto lo sviluppo tecnico fin dall’inizio. Negli ultimi anni sono uscito dai confini dell’Europa e viaggiare è diventato sempre più vitale.

Come è accaduto tutto ciò? In una sera di settembre, in centro a Pistoia. Conosco Serena, tornata da poco da Londra, e ci mettiamo a parlare di viaggi. Quello era solo l’inizio…Da allora i nostri viaggi non sono stati più solo racconti o desideri, ma progetti concreti e reali.