Consulenza seo

NON RIESCI A PORTARE TRAFFICO AL TUO BLOG?

CI METTI TUTTO L’IMPEGNO PER SCRIVERE I TUOI ARTICOLI MA NON RIESCI A RAGGIUNGERE IL GRANDE PUBBLICO? IL TUO BLOG È APERTO GIA’ DA TEMPO E NON HAI ANCORA RICEVUTO PROPOSTE DI COLLABORAZIONI REMUNERATE?

Allora il tuo blog ha un problema! Ma non preoccuparti, è un problema che hanno in tanti e sappiamo bene che può essere frustrante!

La notizia positiva è che noi siamo qui per aiutarti a risolverlo perché abbiamo la soluzione!

Da quando abbiamo aperto il nostro blog, infatti, siamo riusciti ogni anno a raddoppiare le visite rispetto all’anno precedente. Tutto in modo organico!

Come? Grazie alla SEO!

Ore e ore trascorse su libri e corsi e tanta tanta pratica ci hanno permesso di formarci e acquisire tutte quelle conoscenze che hanno permesso ai nostri articoli di raggiungere la prima pagina di Google scalzando talvolta siti come Wikipedia e Tripadvisor!

Per arrivare in prima pagina non basta aprire un blog e scrivere articoli belli, bisogna scrivere in ottica SEO.

 

SE SOGNI DI VEDERE I TUOI ARTICOLI IN PRIMA PAGINA SU GOOGLE QUESTA È LA CONSULENZA CHE FA PER TE!

Hai bisogno di una consulenza SEO se:

Vuoi migliorare il posizionamento del tuo blog su Google

  • Vuoi aumentare il numero di visitatori del tuo blog
  • Vuoi trovare più collaborazioni
  • Vuoi rendere monetizzabile il tuo blog

Vuoi avere traffico sul tuo sito senza spendere soldi in pubblicità su Facebook e Google.

Che cos’è la SEO?

Seo è l’acronimo di Search Engine Optimization che tradotto significa ottimizzazione per i motori di ricerca. In parole povere: è l’attività indispensabile per dare visibilità al tuo blog e far si che gli utenti possano trovarlo facilmente.

Il fine della consulenza sarà quello di farti raggiungere il tuo scopo, ovvero di posizionare i tuoi articoli e le tue pagine nei primi posti della SERP (Serch Engine Resuluts Page) ossia della pagina dei risultati dei motori di ricerca.

Le prime posizioni nella SERP infatti, sono quelle che ricevono la maggior parte dei click (per non dire tutti!) da parte degli utenti ed essere ai piani alti di questa classifica significa portare un significativo aumento del traffico al tuo blog.

Per far si che ciò avvenga, tutto ciò che pubblichi sul tuo blog dai contenuti testuali a quelli fotografici, deve essere fatto in ottica SEO.

I vantaggi di un blog ottimizzato

  • Ottenere maggiore visibilità
  • Aumentare del traffico
  • Convertire il traffico in contatti
  • Attirare nuovi clienti
  • Rafforzare la tua immagine
  • Avere uno strumento importante da presentare alle aziende che vogliono lavorare con te

Come trasformare il tuo blog in un business online

Non riuscendo a posizionarti in prima pagina, il tuo blog ora è come se fosse invisibile su Google.

Nonostante il duro lavoro non riesci a trovare collaborazioni e clienti?

Se stai lavorando duramente ma non vedi risultati dobbiamo capire quali sono gli errori commessi:  potrebbe trattarsi dell’assenza di una Sitemap che porta il tuo blog ad essere un labirinto incomprensibile davanti a Google o la scelta sbagliata delle keyword utilizzate o altro ancora.

All’inizio è stata dura anche per noi ma negli anni, grazie allo studio approfondito e incessante della SEO, siamo riusciti ad aumentare in modo costante il traffico organico al nostro blog.

Oggi, grazie alle strategie SEO applicate, abbiamo molti articoli posizionati in prima pagina su Google e clienti che ci pagano per la presenza dei loro link nelle nostre pagine.

Bada bene: non esistono metodi miracolosi che facciano arrivare in un attimo il tuo blog ai piani alti di Google. Esistono però delle strategie che, se applicate, miglioreranno in modo esponenziale il rendimento del tuo blog!

Come è strutturata la nostra consulenza SEO?

1 – Il primo step sarà una video chiamata gratuita per definire insieme gli obiettivi e la strategia.

2 – Dopo la prima chiamata, analizzeremo il tuo sito in base agli obiettivi prefissati

3 – Con i dati alla mano, infine, faremo un’ora di consulenza in videochiamata in cui ti daremo gli strumenti su cui lavorare per potenziare il tuo blog.

Durante l’ora di consulenza ti spiegheremo passo dopo passo cosa fare per iniziare a posizionare i tuoi articoli su Google e raggiungere col tempo il grande pubblico.

Ogni consulenza ha la durata di 1h ed ha il costo di € 70 + iva