COSA METTERE IN VALIGIA: LA NOSTRA LISTA SU COSA PORTARE IN VIAGGIO

da | Consigli

Cosa mettere in valigia prima di una partenza?

Se ti stai chiedendo cosa portare in viaggio allora sei nel posto giusto!

In questo articolo ti elencheremo tutti gli accessori utili da portare con te e la nostra attrezzatura tecnica, fedele compagna di ogni viaggio.

Cosa portare in viaggio e cosa lasciare a casa?

Quante volte hai guardato la valigia vuota domandandoti quali saranno gli accessori e gli indumenti di cui avrai veramente bisogno una volta che sarai in viaggio?

Viaggiando spesso abbiamo iniziato a scremare tutto il superfluo e a creare una lista di cose da portare in viaggio su cui focalizzarci.

Con i giusti accessori e il giusto abbigliamento non dovrai portarti dietro l’intero armadio o pensare per ore a cosa mettere in valigia.

COSA METTERE IN VALIGIA: GLI ACCESSORI DA VIAGGIO INDISPENSABILI

CARICABATTERIA PORTATILE

Affinché il tuo smartphone sia sempre carico e pronto a scattare foto e registrare video del tuo viaggio, è importante avere sempre con se una power bank!

Questo in offerta su Amazon è adatto per tutti gli smartphone

Cosa mettere in valigia

ADATTATORE UNIVERSALE

Nel caso tu viaggi all’estero, indispensabile è l’adattatore universale.

Guarda su Amazon questo adattatore universale in offerta!

Cosa mettere in valigia

CUSTODIA PER CELLULARE CON TRACOLLA

Considerando che in viaggio usiamo spesso il cellulare per riprendere e scattare foto, questa custodia è il massimo della praticità. Con questa custodia, infatti, avrai sempre il telefono a portata di mano, comodamente portato a tracolla!

Guarda su Amazon le custodie con tracolla per il tuo cellulare!

Cosa mettere in valigia

ORGANIZER DA VALIGIA

Da quando li usiamo, non ne possiamo più fare a meno. Il motivo?

Semplice, troviamo tutto in un attimo e non abbiamo bisogno di disfare la valigia durante quei viaggi con gli itinerari piuttosto serrati in cui ogni notte dormiamo in un luogo diverso.

Dai un’occhiata alle offerte su Amazon!

Cosa mettere in valigia

BORRACCIA TERMICA

Tra le cose da portare in viaggio non può mancare una borraccia termica per avere sempre l’acqua a portata di mano.

Queste borracce termiche in acciaio sono disponibili in diverse misure e colorazioni!

Cosa mettere in valigia

PORTADOCUMENTI DA VIAGGIO

Ecco ciò che tra gli accessori da viaggio fa la differenza quando si è in aeroporto: il portadocumenti da viaggio!

Potrai inserire il passaporto, le carte d’imbarco, le chiavi delle valigie, carte di credito, monete e penne. Tutto a portata di mano con la comoda tracolla e laccio da polso!

Il nostro preferito è questo portadocumenti di Amazon pratico e funzionale!

Cosa mettere in valigia

ORGANIZZATORE CAVI

Una cosa che ci capitava spesso all’inizio dei nostri viaggi era quella di perdere i cavi dei vari caricabatterie tra le camere di hotel.

Con questo organizzatore potrai avere tutto sottomano: cavi e caricabatterie!

L’organizer di JamBer si adatta facilmente a tutti gli zaini e borse

Cosa mettere in valigia

COSA PORTARE IN VIAGGIO 

PROTEZIONE SOLARE

Che tu vada al mare o in montagna, la protezione solare è indispensabile ed è qualcosa da mettere sempre in valigia.

Non solo le destinazioni tropicali richiedono una protezione per la propria pelle. Ti basti pensare che noi ci siamo portati la protezione per il viso anche in Scozia! E per fortuna aggiungerei perché abbiamo trovato un sole forte sull’isola di Skye.

Usiamo Hawaiian tropics da anni e ci troviamo molto bene.

Guarda l’offerta della crema Hawaiian Tropics su Amazon

IMPERMEABILE

Un po’ come la crema protettiva, l’impermeabile è un’accessorio fondamentale in ogni viaggio. Occupa poco posto, è leggero e può ripararti dal vento e dalla pioggia, permettendoti di lasciare le giacche più ingombranti a casa (ovviamente questo vale solo se non viaggi in posti freddi!).

Su Amazon potrai trovare i K – Way sia da uomo che da donna, dai un’occhiata:

Impermeabile da uomo Helly Hansen

Impermeabile da donna Helly Hansen

COSA METTERE IN VALIGIA: LA NOSTRA ATTREZZATURA 

STABILIZZATORE SMARTPHONE

Partiamo dall’oggetto fondamentale di ogni viaggio, quello che non lasciamo mai a casa, nemmeno per le piccole fughe fuori città: il gimbal, lo stabilizzatore per il telefono.

Il nostro gimbal è il DJI Osmo 3, ulatrapieghevole e leggero, perfetto per portarselo dietro davvero ovunque. La sua custodia è piccola e puoi inserirla facilmente in borsa, nello zaino o in valigia.

Questo stabilizzatore per smartphone ti permette di riprendere e creare video originali, fare timelapse, hyperlapse e foto panoramiche.

Guarda le offerte su Amazon  

Lista valigia

GOPRO

Abbiamo da sempre un debole per la Gopro, lo strumento perfetto per cattuare i ricordi di viaggio.

Piccola, leggera e compatta, capace di stare in una piccola tasca e di regalarci foto straordinarie senza difficoltà.

La regina tra le Action Cam, grazie ai tanti accessori che le permettono di essere agganciata ovunque, è in grado di immortalare ricordi in situazioni uniche, laddove nessun altro strumento saprebbe farlo.

Rafting, paracadutismo, snorkeling, ziplines e tanto altro ancora…sono infinite le situazioni in cui puoi portarla con te e scattare foto o registrare video.

Gli accessori che puoi acquistare sono davvero tanti, questi per noi sono quelli più utili da acquistare e portare sempre in valigia:

  • Braccio per scattare le foto
  • Bastone galleggiante
  • Tripod
  • Batterie di ricambio
  • Clip per agganciare la Gopro su maglie e zaini
  • Clip (quella da mettere su passeggino-bici..come si chiama?)
Lista valigia

MACCHINA FOTOGRAFICA

La scelta della macchina fotografica è una scelta molto personale perché dipende sia dal livello di passione che dalle esigenze che hai. La nostra è una Sony Alpha 7, acquistata dopo più di un anno di riflessioni e pensieri.

Essendo una mirrorless è molto meno ingombrante di una reflex e ci permette di portarcela dietro con comodità.

Lista valigia

COSA METTERE IN VALIGIA: GLI ACCESSORI PER MACCHINA FOTOGRAFICA

Sono quattro, a nostro parere, gli accessori indispensabili per la macchina fotografica da portare in viaggio: il cavalletto, lo zaino fotografico, l’aggancio per lo zaino e lo sgancio rapido per la tracolla. Vediamo nel dettaglio uno alla volta!

Per avere il 100% di indipendenza con i tuoi scatti, ti consiglio vivamente l’acquisto di un treppiede così non dovrai chiedere una foto ai passanti.

Inoltre, scattando in autonomia potrai prenderti tutto il tempo necessario senza avere ansia!

Altra cosa importante: il cavalletto ti sarà fondamentale per gli scatti in notturna! Noi abbiamo questo di National Geographic che è leggero e pieghevole, è dotato di custodia e può essere trasportato facilmente sia inserendolo in valigia che, come facciamo noi, nello zaino.

Lista valigia

Avere con te un buono zaino fotografico non è soltanto fondamentale per la macchina fotografica (così sei tranquillo di avere la macchina fotografica in un posto sicuro, dove non può rovinarsi) ma anche per tutti gli altri accessori e strumenti!

Il nostro zaino è di Bechoi e si trova spesso in offerta su Amazon , ha la zip sul retro per l’antifurto, è capiente e di ottima qualità.

Qui dentro, oltre alla macchina fotografica, mettiamo anche la Gopro, il drone, le varie batterie e tutti i cavi. Lo zaino è diviso comodamente in scomparti e ritrovare le cose è davvero veloce.

Lista valigia

Ecco l’oggetto che ti svolta il viaggio: l’aggancio per la macchina fotografica!

Nei paesi caldi e afosi come il sudest asiatico, portare al collo una macchina fotografica per tutto il giorno può diventare snervante.

O almeno lo era per noi, che dopo un po’ abbiamo iniziato ad accusare il fastidio anche nei paesi più freschi.

Con questo comodo aggancio che puoi attaccare alla spallina dello zaino potrai avere finalmente la macchina fotografica sempre pronta con te, senza farti venire più il torcicollo!

Lista valigia

Oltre all’aggancio per lo zaino, un altro accessorio che ha svoltato i nostri viaggi è stato lo sgancio rapido per la tracolla

Ci sono situazioni in cui la tracolla dà solo fastidio e vuoi sganciarla dalla macchina fotografica.

Prima di acquistare questi sganci tendevamo sempre a tenerla perché impiegavamo troppo tempo per attaccarla e staccarla. Adesso invece possiamo staccare e riattaccare la macchina in un attimo!

Lista valigia

Seguici sui social!

Condividi con un amico!