DOVE DORMIRE A MARRAKECH – I MIGLIORI RIAD NELLA MEDINA

Cortile interno con divani rivestiti di tessuto colorato e piante

Il modo migliore per vivere a pieno il fascino di Marrakech, è quello di alloggiare in un Riad.

La parola “Ryad” significa giardino. Si tratta di un’abitazione tipica del Marocco, spesso a conduzione familiare, sviluppata intorno ad un giardino o cortile interno, simboli del cuore della dimora.

Questi alloggi si trovano nella Medina (la parte antica della città) e sono dei veri e propri tesori dell’architettura marocchina. La bellezza che si cela dietro alle loro porte d’ingresso molto spesso è inimmaginabile.

Se sei alla ricerca di dove dormire a Marrakech, questi sono i 4 Riad che ho selezionato per te.

I MIGLIORI RIAD NELLA MEDINA DI MARRAKECH

RIAD AZAHAR

Questa oasi di pace si trova nel cuore della Medina, a pochi minuti a piedi dalla piazza Jemaa El Fna ed è uno dei migliori Riad nella Medina di Marrakech. È una fusione perfetta tra tradizione e design dove si respira tutta l’atmosfera marocchina. E dove ogni minimo particolare è stato pensato e curato fin nei più piccoli dettagli.

Riad Azahar offre camere luminose e confortevoli con un incontro perfetto tra colori e profumi. Si dividono in camere Standard, Superior e Suite Royale, tutte dotate di bagno privato (dipinto con i toni del colore da cui la stanza prende il nome).

Il Riad offre un ottimo ristorante con cucina tipica marocchina (una delle migliori provate durante questo viaggio), una sala massaggi e una bellissima terrazza panoramica dove fare colazione, prendere il sole o semplicemente rimanere in relax. A breve sarà disponibile anche un hammam.

Il vero punto di forza però è Roberto, il proprietario. Con la sua ospitalità, gentilezza e simpatia, ti farà sentire come a casa…

Cortile interno di un Riad con fontana piena di petali di rose divanetti e palma

Cortile interno

terrazza panoramica su Marrakech

La terrazza

Cortile di un Riad fotografato dal balcone

Il cortile visto dall’alto

tavoli con vasi contenenti rose, sedie imbottite e una fontana riempita di rose con accanto una palma

Area relax

L’HOTEL MARRAKECH

Dal nome sembra un hotel ma si tratta di uno splendido Riad. L’Hotel Marrakech ha cinque splendide suite che si affacciano sul rigoglioso giardino interno. Dispone di una piscina esterna e di un’ampia terrazza sul tetto che guarda la città. Si trova nella Medina, a 15 minuti a piedi dalla piazza principale e a pochi passi dai souk.

L’atmosfera richiama l’eleganza degli anni 30 e il suo design, fatto di artigianato marocchino e massimo comfort, ti trasporterà in una realtà sospesa nel tempo. Fuori dai rumori e dalle folle di Marrakech.

A rendere il tuo soggiorno ancora migliore, ci sarà Luca, il manager del Riad, che con la sua professionalità e cordialità ti saprà aiutare ad avere una vacanza indimenticabile.

Guardando queste foto, non ti immagini già sdraiato su un lettino a prendere il sole, a fare colazione in terrazza o a sorseggiare un tè alla menta accanto agli alberi di aranci?

Cortile interno di un Riad pieno di piante e una piscina

Il cortile interno visto dall’alto

Terrazza con lettini prendisole

La terrazza

Piscina con lettini imbottiti e piante

La piscina

Ragazzo e ragazza fotografati in piscina seduti su una sedia al bordo

La piscina

EL FENN

Un paradiso, più che un Riad. Giardini ornati di piante e piscine, corridoi pieni di colore, un centro benessere e una collezione d’arte. Suite imperiali dal design ricercato, angoli immersi nel verde dove sorseggiare un tè e uno staff sempre pronto ad accoglierti con il sorriso.

Ma la vera perla di questo Riad, è la terrazza panoramica. Quassù è possibile rilassarsi all’ombra di un ulivo leggendo un buon libro, prendere il sole su uno dei tanti letti ornati di cucini, pranzare e fare il bagno nella splendida piscina. E il tramonto da questa terrazza, ti garantisco che è indimenticabile.

El Fenn si trova nella Media, a pochi minuti a piedi dalla piazza Jemaa El Fna e dai souk. Ed è un  mix perfetto di atmosfera magica, tradizione ed eleganza.

Piscina in terrazza

La piscina in terrazza

La terrazza – divani nell’area relax

salotto con piscina

Area relax

Terrazza con giardino e moschea sullo sfondo

La terrazza (e Moschea sullo sfondo)

RIAD AMIRA VICTORIA

Questo Riad dall’architettura tradizionale marocchina, offre ampie camere che si affacciano sul cortile interno, una sala massaggi su richiesta ed un hammam.

La terrazza, posta all’ultimo piano, comprende un’area salotto con divanetti e lettini, perfetti per rilassarsi al sole. Riad Amira Victoria si trova nel cuore di Marrakech, vicino alla Madrasa Ben Youssef,  a 15 minuti a piedi dalla piazza Jemaa El Fna e dall’area dei souk.

Le abbondanti colazioni vengono servite all’interno del ristorante a piano terra e comprendono prodotti tipici locali e spremute di arance fresche.

Lo staff, diretto da Mohamed, è gentilissimo e sempre pronto ad aiutarti con qualsiasi richiesta.

Cortile interno di un Riad con tavoli sedie e una palma al centro

Cortile interno del Riad

Riad fotografato all'esterno con pareti rosse

Riad Amira Victoria

Ti sono piaciuti questi Riad e vuoi dare un’occhiata alle offerte? Clicca sui relativi nomi e scopri i prezzi!

RIAD AZAHAR

RIAD L’HOTEL MARRAKECH

RIAD EL FENN

RIAD AMIRA VICTORIA

Potrebbero interessarti anche…

2018-03-07T14:45:30+00:00 febbraio 7th, 2018|Marocco|3 Comments

3 Comments

  1. Pilar 8 febbraio 2018 al 8:08 - Rispondi

    Proprio ieri sera pronunciavo il Marocco ed ecco qui un articolo. Grazie per le info! Siete stati solo a Marrakech o avete fatto un tour?

  2. Pilar 8 febbraio 2018 al 8:07 - Rispondi

    Proprio ieri sera pronunciavo il Marocco ed ecvo qui un articolo. Grazie per le info! Siete stati solo a Marrakech o avete fatto un tour?

Scrivi un commento


Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, string given in /home/whexttra/public_html/wp-content/plugins/yikes-inc-easy-mailchimp-extender/public/classes/checkbox-integrations.php on line 121