DOVE DORMIRE A EDIMBURGO CON I BAMBINI: ZONE E HOTEL MIGLIORI

da | 29 Settembre 2020 | Scozia

Dove dormire a Edimburgo – In questo articolo troverai tutti i consigli su dove dormire a Edimburgo con i bambini, le zone più belle e gli hotel migliori suddivisi per fasce di prezzo.

Edimburgo cosa vedere

Dormire a Edimburgo

Dove dormire a Edimburgo con i bambini? Quali sono le zone migliori e quelle più pratiche per visitare la città a piedi, senza dover pensare a spostarsi con il passeggino sui mezzi pubblici della capitale scozzese

Abbiamo visitato la città insieme ai nostri amici di Coast to Costans e in questo articolo troverai tutto ciò che ti serve se stai progettando un bel viaggio ad Edimburgo con la tua famiglia!

Edimburgo cosa vedere
Edimburgo è una città piuttosto grande ma visitarla a piedi è possibile, basta scegliere la zona giusta.

Avendo un bimbo piccolo la nostra priorità quando viaggiamo è di trovare un hotel che ci permetta di uscire a piedi con il passeggino e di raggiungere facilmente tutto con una bella camminata.

Dove dormire a Edimburgo: i quartieri migliori e gli hotel consigliati

Old Town, il centro storico di Edimburgo

Parto subito con il mio quartiere preferito, Old Town.

Con i suoi vicoli stretti e gli edifici antichi, Old Town rappresenta sicuramente il quartiere più magico.

The Balmoral Hotel (fascia alta): questo splendido hotel, nel cuore di Edimburgo vanta un ristorante stellato Michelin oltre ad una bellissima piscina.

Se sei un fan Harry Potter devi sapere che nella stanza 552 del Balmoral, J.K Rowling finì di scrivere Harry Potter e I Doni della Morte l’11 gennaio 2007 (c’è anche una statua con la dedica scritta a mano dalla scrittrice).

Cheval Old Town chambers (fascia alta): gli appartamenti di di Cheval Old Town sono lussuosi e moderni e distano pochi minuti a piedi dal Castello di Edimburgo. Perfetti per un weekend di coppia davvero speciale!

Holyrood Aparthotel (fascia media): spaziosi e moderni, a pochi passi dal Royal Mile, questi appartamenti super accessoriati sono perfetti per le famiglie. Dotati anche di lavatrice e asciugatrice, sono adatti a chi viaggia con bambini e non vuole portarsi dietro tutto l’armadio!

Hotel Du Vin (fascia media): questa elegantissima struttura, a 10 minuti a piedi dal Castello di Edimburgo, è perfetta per raggiungere tutte le principali attrazioni della città a piedi.

Edin B&B (fascia economica): sistemazione piccola, basic e pulita, situata vicino al Royal Mile. Rapporto qualità prezzo davvero ottimo considerata la posizione centrale di questo piccolo bed and breakfast!

Stay Central Hotel (fascia economica): nonostante sia un budget hotel, è ricco di dettagli curati e ampie camere. Situato in posizione strategica, offre buone colazioni con un piccolo sovrapprezzo.

Edimburgo cosa vedere

New Town, la parte nuova di Edimburgo

Il quartiere di New Town è perfetto per gli amanti dello shopping perché la sua via principale, Princess Street è ricca di negozi di abbigliamento e accessori.

Non è la zona più tranquilla della città vista la quantità di macchine che scorrono lungo le sue vie, ma è sicuramente una zona molto pratica di Edimburgo.

Kimpton – Charlotte Square (fascia alta): a pochi passi dalla via principale del quartiere (Princess Street), il Kimpton Charlotte Square Hotel è una struttura moderna ed elegante all’interno di un palazzo d’epoca. Non perderti la colazione servita nel bellissimo cortile interno pieno di piante!

Cheval The Edinburgh Grand (fascia alta): anche questa struttura si trova in una posizione favorevole, a soli pochi minuti a piedi da Princess Street. Se hai intenzione di cenare fuori la sera, in zona ci sono molti ristoranti ottimi per tutte le fasce di prezzo.

Hotel Indigo – Princess Street (fascia media): questo hotel d’epoca, con vista sul Castello di Edimburgo, è la soluzione perfetta se oltre ad una sistemazione strategica stai cercando un luogo dove gustare le prelibatezze scozzesi. Il ristorante Twenty Princes Street offre infatti un menu di piatti tipici della tradizione scozzese cucinati, quando possibile, con ingredienti a km zero.

Eden Locke (fascia media): ti innamorerai del design pulito e dei colori pastello di questa sistemazione. Situato a poco più di 1km dal Castello di Edimburgo, l’Eden Locke offre appartamenti ultra accessoriati.

Yotel (fascia economica): se la lingua inglese costituisce un problema, sappi che lo staff della reception parla italiano! Pulito e situato in una zona tranquilla, ha un ottimo rapporto tra qualità e prezzo.

Hotel Indigo (fascia economica): l’hotel è piccolo e pulito, situato a 15 minuti a piedi dal Castello di Edimburgo. Dispone di una piccolissima palestra e di un’ottima colazione internazionale.

Controlla le offerte degli hotel in New Town a Edimburgo!

Edimburgo cosa vedere

Dove dormire a Edimburgo: il quartiere di Newington

Newington si trova nella parte alta della città ed essendo più lontano dal centro storico gli alloggi sono più economici.

Se desideri visitare Edimburgo e non hai problemi a spostarti con i mezzi o con un auto, allora potresti prendere in considerazione questo quartiere.

Prestonfield House (fascia alta): questa lussuosa struttura si trova a soli 3 km dal Royal Mile e offre un parcheggio gratuito. Hotel perfetto per vivere un’esperienza speciale nel pieno relax di una location incredibile.

23 Maryfield (fascia alta): l’hotel è in stile vittoriano ed è a conduzione familiare. Tutto è curato nei minimi dettagli, a partire dall’arredamento fino ad arrivare alla colazione, preparata con prodotti locali.

Highfield Guest House (fascia media): nonostante non sia in posizione centrale, è molto comodo perché servito benissimo con i mezzi. Questo piccolo hotel è a conduzione familiare e offre delle ottime colazioni.

Salisbury Green Hotel & Bistro (fascia media): la sistemazione vanta 36 camere arredate con elementi d’epoca settecentesca e 72 ultra moderne, parcheggio gratuito e un servizio di noleggio bici.

Ten Hill Place (fascia economica): situato a soli 15 minuti a piedi da Princess Street, il Ten Hill Place si trova in una zona molto tranquilla, ottima per visitare la città.

The Salisbury Hotel (fascia economica): l’hotel offre un parcheggio gratuito ma con posti auto limitati. Le camere sono moderne nonostante conservino alcuni elementi d’epoca georgiana.

Victoria street Edimburgo Diagon Alley

Seguici sui social!

10% DI SCONTO

se prenoti da qui la tua assicurazione di Viaggio

 

Non rischiare, scegli il meglio!

 

 

Condividi con un amico!