WEEKEND SAN VALENTINO 2021: 5 IDEE PER UNA FUGA ROMANTICA

da | 12 Gennaio 2021 | Consigli, Italia, Toscana

Dove andare per una fuga romantica durante il weekend di San Valentino?

In questo articolo ti diamo 5 idee per un fine settimana da sogno con la tua dolce metà!

Toscana: i 5 migliori consigli per il weekend di San Valentino

In Toscana non è difficile trovare una città, un borgo o un angolo nella natura dove trascorrere un weekend romantico come quello di San Valentino.

Se stai progettando una fuga con la tua dolce metà oppure vuoi fargli o farle una fantastica sorpresa, sei proprio nel posto giusto.

Di seguito troverai cinque bellissimi e particolari alloggi dove trascorrere un weekend indimenticabile.

Iniziamo alla grande, con Casa Barthel, la bellissima casa sull’albero circondata da pini silvestri e olivi.

Prova ad immaginare un risveglio qui, ad ammirare il sole che sorge attraverso i rami di un albero e una vista mozzafiato.

A soli venti minuti dal Duomo di Firenze, questa bellissima casa sull’albero ti dà la possibilità di trascorrere un weekend unico e indimenticabile in un ambiente intimo ed estremamente curato.

Weekend San Valentino Casa Barthel

A Civitella Paganico, in provincia di Grosseto, c’è un glamping che ti permette di dormire in posti davvero particolari.

Infatti qui potrai scegliere se dormire in una cupola geodetica, in una casa sull’albero o in una yurta (la caratteristica abitazione di molti popoli nomadi asiatici come mongoli e kazaki).

Ma torniamo un attimo indietro. Che cos’è un glamping?

Il glamping è una parola che nasce dall’unione di glamour e camping ed è una forma di alloggio che sta spopolando negli ultimi anni.

Tra gli hotel particolari in Italia, Il Sole è sicuramente tra i più belli.

Non solo, quindi, potrai dormire in un alloggio davvero particolare, ma sarai circondato dalla pace e la meraviglia della Maremma Toscana.

Weekend San Valentino Glamping

Bolgheri Wine Suite si trova nel cuore dell’Alta Maremma, nella bellissima Bolgheri, la piccola frazione di Castagneto Carducci.

La struttura è vicina alle tenute vinicole che hanno reso famosa quest’area (aspetto da non sottovalutare per un weekend di San Valentino all’insegna del buon vino!).

Le camere sono eccezionali e curate nei minimi dettagli, con tanto di vasca per un fine settimana romantico e di relax.

Weekend San Valentino Bolgheri Wine suite

Abbadia Sicille è un antico borgo tra la Val di Chiana e la Val D’Orcia, in provincia di Siena.

La bellissima struttura offre diverse tipologie di alloggi ma se vuoi davvero stupire per un weekend romantico come quello di San Valentino ti suggerisco la Royal Suite con jacuzzi o la Royal Suite con SPA.

Gli interni sono curati nei minimi dettagli per conferire un’atmosfera calda e accogliente.

 
Weekend San Valentino Abbadia Sicille

La bellissima casa colonica settecentesca si trova su una collina circondata da vigneti e tranquillità dalla quale potrai godere di un bellissimo panorama.

Circondata a 360 gradi dalla bellissima campagna toscana, Villa Agresto appartiene alla nobile e storica famiglia Ricasoli e si presenta come la destinazione perfetta per una fuga d’amore per il weekend di San Valentino (e non solo!).

In caso tu volessi esplorare la zona e non rimanere l’intero fine settimana all’interno della struttura, avrai le bellissime Montalcino e Pienza a 45 minuti di auto.

Weekend San Valentino_Villa Agresto

ASSICURAZIONE DI VIAGGIO 

Io e Francesco partiamo sempre con Columbus Assicurazioni e in questo articolo ti spieghiamo come mai. Prenota attraverso il preventivatore che trovi qui sotto per ottenere subito un 10% di sconto sul totale!

Condividi con un amico!