COSA VEDERE A RODI: LA SPIAGGIA DI TSAMBIKA

Tsambika beach – la spiaggia degli sport acquatici

 

La spiaggia di Tsambika è considerata tra le più belle spiagge di Rodi

Nessun dubbio per cui su dove dirigerci nel nostro primo giorno di mare. Situata lungo la costa orientale dell’isola dista mezzora di scooter da Rodi città. 

Tsambika comprende 800 metri di spiaggia finissima e dorata che si getta in un mare turchese e cristallino dalle temperature tropicali.

L’acqua è così calda che ci si può tuffare subito senza avere nessun sussulto. Gli stabilimenti sono organizzati in modo impeccabile. Gli ombrelloni sono tutti ben distanti tra loro di modo da non creare caos. Sono tutti di paglia così da inglobarsi in modo perfetto con il paesaggio. Prezzo giornaliero per un ombrellone e due lettini? Solo 8 €!

La spiaggia di Tsambika è organizzata per far praticare tutti gli sport acquatici. Si può fare sci acquatico, andare in canoa, noleggiare la moto d’acqua, il pedalò a motore elettrico e tanto altro ancora. Ma la cosa più bella che si può fare in questa spiaggia è il Parasailing!

Cos’è il Parasailing? E’ un’esperienza emozionante in cui legati ad un paracadute si viene trascinati in volo sul mare da un motoscafo.

Nemmeno il tempo di appoggiare le borse all’ombrellone che corriamo a prenotarlo. Una barchetta con un piccolo staff a bordo ci porta al largo, dove imbracati al paracadute ci trascina in alto a 100 metri sul mare. Lassù l’unico rumore che si sente è quello del vento e la bellezza del panorama è toglie il respiro! Rimaniamo in spiaggia fino al tramonto, man mano che il sole cala le montagne e il cielo si colorano di rosa e la voglia di tornare in hotel affievolisce sempre di più…

Sul Tsambikos Watersports puoi avere le informazioni su tutti gli sport acquatici che si possono praticare a Tsambika

 

Pagina FacebookProfilo twitterProfilo InstagramCanale Youtube

Whext Travel Blog

Born Local, Live Global

Per info e collaborazioni:

info@whext-travelblog.com

I NOSTRI VIAGGI