COSA VEDERE A RODI: LA SPIAGGIA DI TRAGANOU

Senza una meta precisa, il secondo giorno ci mettiamo in strada con l’intento di fermarci laddove ci avesse suggerito l’istinto.
E l’istinto, o meglio la sete, ci porta a fermarci in un chiosco di frutta e succhi freschi.
Il proprietario è un signore di Rodi che coltiva nel proprio orto la frutta che poi rivende ai passanti. Ci racconta dell’isola facendoci assaggiare tutti i suoi frutti. Gli chiediamo consiglio su quale spiaggia andare, possibilmente lontana dai turisti.
È cosi che veniamo a conoscenza della splendida Traganou. Questa spiaggia è una distesa semi deserta di ciottoli bianchi dove il mare prende il colore di tutte le tonalità dal turchese cristallino al blu cobalto.
La spiaggia è contornata da alte e bellissime pareti rocciose che cadono a picco sul mare formando delle suggestive grotte naturali.
Tra sonni cullati dal rumore del mare, sole, bagni e passeggiate alla scoperta delle caverne, la giornata trascorre all’insegna del relax. Non c’è molto da fare a Traganou, ma il paesaggio è così bello che merita di essere visto.
Rimane, per noi, una delle spiagge più belle di tutta Rodi.
Sicuramente molto meno conosciuta delle famose Anthony Quinn’s Bay e Saint Paul’s Bay, ma la tranquillità e l’assenza di folle ce l’hanno fatta amare molto più delle altre.
LEGGI GLI ALTRI ARTICOLI SU RODI
NON PARTIRE MAI SENZA ASSICURAZIONE!
Io e Francesco partiamo sempre con Columbus Assicurazioni e in questo articolo ti spieghiamo come mai. Prenota attraverso il preventivatore che trovi qui sotto per ottenere subito un 10% di sconto sul totale!
10% DI SCONTO
se prenoti da qui la tua assicurazione di Viaggio
Non rischiare, scegli il meglio!