COSA VEDERE A RODI: PRASSONISSI, L’INCONTRO DEI DUE MARI

Un’ora e mezzo di scooter per arrivare a Prassonissi. La vista di questo luogo però ripaga il viaggio fatto sotto il sole cocente.
Prassonissi è una lunga striscia di sabbia all’estremità di Rodi. Qui mar Egeo incontra il mar Mediterraneo e il vento è sempre protagonista. Non capita tutti i giorni di vedere l’incontro tra due mari. Il panorama è davvero suggestivo.
Qui è quasi impossibile piantare un ombrellone. Non a caso questo luogo è il paradiso per tutti coloro che amano il windsurf e il kitesurf.
Basta un attimo per rimanere a bocca aperta.
Qui a luglio e agosto soffia il vento Meltemi. Questo vento agita le acque del mare occidentale lasciando calme quelle del mare orientale. Un fenomeno che rende la zona imperdibile, anche per i non amanti di windsurf e kitesurf. Non ci sono molti turisti e la natura prevale sulle pochissime strutture balneari.
Arriviamo in tarda mattinata. Visto il vento che tira, capiamo fin da subito che non resteremo tutto il giorno sdraiati a prendere il sole. Ci buttiamo a fare il bagno nel lato di mare calmo. Lo spettacolo che ci si staglia davanti è impareggiabile. Il cielo è punteggiato da centinaia di aquiloni colorati guidati dal vento.
Assolutamente consigliata è la passeggiata per arrivare al faro sul promontorio.
Ci mettiamo un’ora per arrivare fino in cima e da qui le sfumature del mare diventano infinite!
NON PARTIRE MAI SENZA ASSICURAZIONE!
Io e Francesco partiamo sempre con Columbus Assicurazioni e in questo articolo ti spieghiamo come mai. Prenota attraverso il preventivatore che trovi qui sotto per ottenere subito un 10% di sconto sul totale!
10% DI SCONTO
se prenoti da qui la tua assicurazione di Viaggio
Non rischiare, scegli il meglio!