COME ARREDARE CASA CON LE STAMPE DI DESENIO

da | 19 Aprile 2021 | Consigli

Come arredare casa: in questo articolo ti parlerò di come abbiamo personalizzato il nostro studio con le stampe moderne di Desenio

Arredare casa 

Nonostante sia trascorso un anno da quando abbiamo trasformato la seconda camera nel nostro studio, non avevamo ancora finito di personalizzare la stanza.

A marzo 2020 infatti, con la pandemia alle porte, abbiamo deciso di cambiare qualcosa nell’arredamento di casa, partendo dalla seconda camera e trasformandola nel nostro angolo di lavoro.

Abbiamo dipinto una parete di ottanio, aggiunto una scrivania realizzata tutta da Francesco con materiali di seconda mano e installato uno schermo grande per poter lavorare più comodamente quando siamo al computer (cioè…praticamente sempre!).

Volevamo appendere dei quadri a tema viaggio alle pareti per rendere la stanza ancora più personale ma il lavoro si è accumulato e l’arredo è slittato in secondo piano.

Le stampe Desenio per arredare casa

Qualche settimana fa siamo venuti a conoscenza del sito Desenio e abbiamo scoperto proprio quello che faceva al caso nostro: delle stampe moderne a tema viaggio!

Faccio però un passo indietro per raccontarti di cosa si tratta questo sito. Su Desenio puoi trovare tantissimi poster suddivisi per categorie.

Non esiste infatti solo la categoria viaggio ma anche natura, bianco e nero, grafica, animali, moda, fotografia, vintage, testi e citazioni, quadri per bambini e tanto altro!

Per ogni poster puoi decidere le dimensioni e l’ eventuale cornice da abbinarci.

Il rapporto qualità – prezzo è davvero alto e la scelta è così vasta che è praticamente impossibile non trovare un quadro che non faccia al caso tuo!

Su Desenio troverai i quadri ideali per ogni stanza e se avrai difficoltà a navigare nella vastità di stampe, potrai usufruire dei suggerimenti che troverai sul sito. Cliccando infatti sulla voce “Galleria a parete” potrai lasciarti ispirare dalle splendide gallerie a parete già ideate.

Come arredare casa con le stampe Desenio

Come puoi vedere dalle foto qui sotto, abbiamo appeso tutti i quadri di Desenio nel nostro studio.

Se sei alla ricerca di ispirazione per delle stampe da parete puoi dare un’occhiata a quelle che abbiamo scelto noi.

Abbiamo dedicato alla parete ottanio il grande quadro con gli animali World Map Animals (che in realtà andrà nella nuova cameretta di Leon!) e le tre stampe dedicate alla California: California Travel, Visit Palm Springs e Travel to Los Angeles.

Nella parete bianca invece abbiamo appeso Watercolor Flamingo, London Karta e Los Angeles Map. S

istemati sulla scrivania ci sono il Royal Botanical Birds nella cornice dorata e Hakuna Matata, per ricordarci altri due bellissimi viaggi: il Brasile e la Tanzania.

Come arredare casa poster Desenio
Nella foto qui sotto invece abbiamo provato a cambiare la disposizione, inserendo il quadro con il piccolo coniglietto stilizzato: Rabbit Peekaboo e nella foto successiva This must be the place
jeep su strada sterrata nella savana
Come arredare casa poster Desenio

Desenio e la sostenibilità

Una cosa importante da sapere è che Desenio ha il certificato FSC® di sostenibilità e dal 2019 collabora con Blue Marine Foundation nell’importantissima missione di proteggere gli oceani di tutto il mondo.

Inoltre, sono soci dal 2017 di Vi Agroforestry, organizzazione che ha piantato più di 120 milioni di alberi.

Desenio_stampe per pareti

ASSICURAZIONE DI VIAGGIO 

Io e Francesco partiamo sempre con Columbus Assicurazioni e in questo articolo ti spieghiamo come mai. Prenota attraverso il preventivatore che trovi qui sotto per ottenere subito un 10% di sconto sul totale!

Condividi con un amico!