VIAGGI IN CAMPER: 5 MOTIVI PER SCEGLIERE UNA VACANZA IN LIBERTÀ

da | 9 Marzo 2021 | Consigli, Italia

Viaggi in camper: tutti i motivi per scegliere una vacanza in totale libertà. In questo articolo ti spiegheremo i vantaggi di scegliere una vacanza in camper che tu sia da solo, in famiglia o con qualche amico! Inoltre, ti parleremo e consiglieremo una compagnia affidabile a cui affidarti qualora volessi noleggiare un camper!
Viaggi in Camper_camper giallo su sentiero asfaltato

I VIAGGI IN CAMPER 

In questo particolare periodo storico, dato dall’insicurezza che la pandemia ha causato a livello globale, viaggiare non è più semplice e spensierato come un tempo. Se prima prendere un volo, una nave o un treno poteva rappresentare un momento di euforia (salvo che per chi ha paura!), oggi invece per molti rappresenta un motivo di preoccupazione. Esiste però un modo per godersi il viaggio senza pensare al contatto con le altre persone: viaggiare in camper. Sono in continuo aumento le persone che scelgono le vacanze in camper e sono destinate ad aumentare per l’estate in arrivo.

NOLEGGIO CAMPER: A CHI AFFIDARSI

Cercare una compagnia a cui affidarsi per un camper a noleggio non è cosa facile perché online ce ne sono tantissime e spesso non si sa da che parte iniziare. Prima di elencarti i motivi per cui dovresti fare un viaggio in camper voglio parlarti brevevemente di Goboony. Conosciamo questa realtà e oltre ad avere un’ampia scelta, offre dei prezzi che sono più bassi del 40% rispetto alle tradizionali agenzie di nolo camper. Ti consiglio di dare un’occhiata a Goboony per l’affitto di un camper o il noleggio di camper low cost.

VIAGGI IN CAMPER: 5 OTTIMI MOTIVI PER UNA VACANZA IN LIBERTÀ

1 – La libertà

Metto la libertà al primo posto perché l’aspetto che più ho sempre amato dei camper è proprio questo. I viaggi in camper ti donano infatti la libertà di movimento, di cambiare l’itinerario in corso d’opera, di stravolgere e riprogrammare tutto strada facendo. Le vacanze in camper ti permettono di ammirare il tramonto nel luogo che preferisci e di risvegliarti dove più ti piace. Un viaggio in camper non ti lega ad orari nè a strutture, a check in e check out ma ti dà la possibilità di gestire il tempo della tua vacanza come meglio credi. Già da solo, questo punto, vale l’intero viaggio, non credi?

2 – La comodità

Con gli anni abbiamo imparato a viaggiare leggi, portandoci sempre meno indumenti durante i nostri viaggi. Più la valigia è leggera, più aumenta la comodità nel viaggiare. Sappiamo però che in molti si trovano in “crisi” nel momento di fare la valigia. Le politiche delle compagnie aeree sono sempre più restrittive riguardo ai bagagli e fare la valigia diventa sempre più complicato. Se vuoi fare una vacanza in camper però, non avrai questo problema! Potrai portare tranquillamente tutto ciò che desideri in viaggio (ok, non proprio tutto tutto!) senza dover pesare i bagagli e farli e disfarli in continuazione.

3 -È perfetto per tutti

E’ l’unico mezzo al mondo ad essere completamente perfetto per tutti! Viaggi in camper da solo? Questo regalerà emozioni uniche facendoti sentire a casa in ogni parte del mondo. Senza contare le vacanze in camper con gli amici, che diventano perfette per consolidare i legami. Infine le famiglie! Viaggiare con i bambini è bellissimo ma può essere anche faticoso. Un camper a noleggio potrebbe toglierti tutte le fatiche perché non avresti più il pensiero di spostarti coi più piccoli e i bagagli in aeroporto, nave o stazione. Sarà come avere la casa sempre con te per cui potrai mantere i loro stessi orari e le loro stesse abitudini (magari solo leggermente modificate!). Dimenticavo! Le vacanze in camper sono l’ideale anche per chi ha un amico a quattro zampe che vuole portare con se in viaggio!

4 – Il budget

Il noleggio del camper e la spesa per il carburante saranno ammortizzati dal risparmio sulle strutture e sul cibo! Una delle tante cose belle dei viaggi in camper, infatti, è proprio la possibilità di non spendere soldi per gli alloggi e di risparmiare sui pasti. Avrai l’autonomia di poter cucinare ovunque, aggiungendo al fattore economico anche quello scenografico. Vogliamo parlare della bellezza di fare colazione davanti al mare o di cenare davanti ad un tramonto?

5 – La natura

Viaggiando in camper avrai modo di assaporare angoli di paradiso nascosti, parchi, foreste e tanto altro, tutto lontano dal turismo di massa. Avrai modo di vivere a contatto con la natura e di dare la giusta attenzione alla natura che ti circonda, ai paesaggi che attraverserai, godendoti il viaggio con gli occhi puntati fuori dal finestrino.
Viaggi in Camper_prospettiva camper con cielo

ASSICURAZIONE DI VIAGGIO 

Io e Francesco partiamo sempre con Columbus Assicurazioni e in questo articolo ti spieghiamo come mai. Prenota attraverso il preventivatore che trovi qui sotto per ottenere subito un 10% di sconto sul totale!

Condividi con un amico!