LA NOSTRA ESPERIENZA CON IL SEGGIOLINO AUTO NUNA PRYM: GUIDA E CONSIGLI

da | 19 Giugno 2021 | Consigli

Seggiolino auto: in questo articolo troverai tutte le specifiche del Nuna Prym, il migliore tra i seggiolini auto adatto dalla nascita fino al raggiungimento dei 18,5 kg. 

Seggiolino auto

La scelta del seggiolino auto è una scelta importantissima perché la sicurezza e il comfort di un neonato quando si viaggia in macchina è fondamentale. Prima della nascita di Leon mi sono informata molto sui seggiolini auto presenti in commercio e un seggiolino su tutti ha sempre avuto la mia particolare attenzione: il modello Prym di Nuna.
Nuna è un marchio olandese specializzato in prodotti per l’infanzia di altissima qualità. Ogni prodotto è estremamente pratico, funzionale, di design e all’avanguardia.
Durante le mie ricerche per trovare un seggiolino per auto mi sono imbattuta nel Prym e tutti gli altri presi in considerazione fino a quel momento sono passati in secondo piano.
Usando questo seggiolino auto da ormai quasi due anni in modo costante, posso elencarti tutte le sue caratteristiche e spiegarti perché dovresti metterlo assolutamente nella tua lista di nascita (oppure acquistarlo!).

Nuna Prym, il seggiolino auto più sicuro in commercio

Per prima cosa, il Nuna Prym ha degli inserti removibili relizzati in memory foam brevettato Tailor tech™ e schiuma ad assorbimento di energia che permettono una sicurezza al massimo livello.

Grazie al telaio in acciaio rinforzato e ai materiali plastici ultra resilienti la protezione è altissima.

Questo seggiolino ha inoltre una gamba di supporto in acciaio destinata ad assorbire gli urti e a ridurre al minimo la forza dell’impatto verso il bambino.

Sulla gamba di stabilità e sugli attacchi ISOFIX troverai degli indicatori colorati per sapere se l’installazione è avvenuta in modo corretto.

Il seggiolino Prym è stato testato dall’ente Adac/Tcs e ha ottenuto un punteggio di 4 stelle (“molto consigliato”). È omologato dalla nascita (40cm) ai 4 anni (105 cm) e ruota a 360 gradi facendo viaggiare il piccolo all’inizio contrario al senso di marcia e poi fronte mondo una volta che è più grande.

Infine, la barra antiribaltamento integrata aiuta a ridurre al minimo il rischio di rotazione in caso di impatto.

seggiolini auto Nuna 3

Perché il Nuna Prym è il seggiolino auto più comodo per tuo figlio

Un seggiolino, oltre a garntire la sicurezza per il proprio figlio, deve garantirne anche la comodità, soprattutto durante i viaggi a lunga tratta.

Il poggiatesta del Prym ha otto posizioni che puoi regolare in modo semplice con una sola mano, ha il poggiapiedi ergonomico integrato e ben sette livelli di reclinazione per permettere al bimbo di viaggiare comodo in entrambi i sensi di marcia.

Nella scocca sono posizionati dei pannelli di aerazione per garantire sempre il massimo comfort climatico.

Sempre per quanto riguarda il clima, il Prym ha due rivestimenti: uno caldo per l’inverno e uno fresco per l’estate che puoi lavare in lavatrice.

Per i neonati inoltre, il seggiolino dispone di riduttori apposta per la testa e per il corpo, ovviamente rimovibili per quando il bimbo è più grande.

Nuna Prym, il re tra i seggiolini per auto

Oltre a tutte le caratteristiche che ti ho elencato qua sopra, una su tutte ci ha conquistati: il fatto che il seggiolino abbia la rotazione di 360 gradi.

Con il Prym infatti, mettere sul seggiolino auto il proprio figlio è molto più semplice perché puoi ruotarlo nella tua direzione e allacciargli le cinture di sicurezza con molta più facilità (anche nei momenti di bizza!).

seggiolini auto Nuna

ASSICURAZIONE DI VIAGGIO 

Io e Francesco partiamo sempre con Columbus Assicurazioni e in questo articolo ti spieghiamo come mai. Prenota attraverso il preventivatore che trovi qui sotto per ottenere subito un 10% di sconto sul totale!

Condividi con un amico!