AGRITURISMO IN TOSCANA: 10 PROPOSTE PER UN WEEKEND DA SOGNO

da | 26 Dicembre 2020 | Consigli, Italia

Se stai cercando un agriturismo in Toscana, il posto perfetto dove trascorrere un weekend da sogno sei arrivato nella pagina giusta!

In questo articolo troverai le nostre 10 proposte per un weekend indimenticabile in un agriturismo in Toscana.

Agriturismi Toscana: quando andare e perché

Agriturismo Toscana: ecco ciò che devi digitare su Google se vuoi evadere un weekend alla ricerca del relax totale circondato dalla natura.

Difatti la Toscana è la regione perfetta dove staccare dai ritmi frenetici di tutti i giorni ed immergersi nel pieno relax della natura.

D’estate potrai rinfrescarti dal caldo tra un tuffo in piscina e una passeggiata in pineta, in alternativa in autunno potrai andare a caccia di saghe e visitare una delle tantissime cantine.

Durante l’ inverno invece potrai goderti la magia dei piccoli borghi medievali illuminati a festa mentre in primavera la magia degli alberi in fiore.

In poche parole: ogni momento dell’anno è perfetto per staccare la spina e venire qui in Toscana. Soprattutto se vuoi goderti scenari unici circondato dalla natura.

Agriturismo Toscana: 10 luoghi da sogno 

Hai bisogno di rigenerarti nella quiete più totale? Ecco il posto che fa per te!

Il Podere delle Fanciulle è una vera e propria oasi e si trova a pochi km dal centro di Pistoia.

Immerso nel verde e circondato dagli ulivi, ha tutto ciò di cui hai bisogno per trascorrere un weekend da sogno: la piscina, una terrazza per prendere il sole o fare un aperitivo al tramonto con vista sugli ulivi, la fattoria con gli animali per i più piccoli, il campo da tennis e cinque appartamenti finemente arredati.

Tutto è curato nel minimo dettaglio per farti trascorrere un fine settimana indimenticabile.

Considerando le recensioni, Il Podere delle Fanciulle, è uno dei migliori agriturismi in Toscana…e come non essere d’accordo?

Agriturismo Toscana_Podere delle Fanciulle
Agriturismo Toscana_Podere delle Fanciulle

Situato sulle bellissime colline toscane della Maremma, Villa Vacasio è il posto perfetto per riconnettersi con la natura.

Per quanto riguarda la location, si trova a Pitigliano, a circa 30 km dalla famosa Saturnia ed è l’ideale se sei alla ricerca di un weekend fatto di relax in piscina, giardino e gite in campagna in bicicletta.

L’Agriturismo Sant’Egle è uno di quei posti che piacciono tanto a noi: a basso impatto ambientale, prodotti biologici realizzati in loco e una vista mozzafiato sulla campagna della Maremma Toscana.

Qui potrai rilassarti facendo yoga o tuffandoti nella splendida bio piscina.

Nota di merito per la colazione a base di dolci, biscotti e marmellate fatti in casa.

Agriturismo Toscana_Sant'Egle

Siamo sicuri che questo agriturismo in Toscana con piscina ti lascerà a bocca aperta!

Essendo immerso nel parco forestale di Poggio Neri tra boschi di cerri, sugheri, vigneti e oliveti lo spettacolo è assicurato.

Ma ancora più importante: La Cerreta vanta 3 piscine ispirate alle architetture etrusca e romana delle antiche terme che sono alimentate dall’acqua naturalmente calda che sgorga dal sottosuolo.

Agriturismo Toscana_La Cerreta

Immaginati qui, a bordo piscina, a leggere o chiacchierare in pieno relax. Niente male, vero?

Proprio davanti a Montepulciano, su una splendida e caratteristica collina toscana, sorge l’ Agriturismo Merigge.

La sua posizione strategica lo rende una base perfetta per visitare tre famosi borghi, tra più belli della regione: Montepulciano, Pienza e Montalcino.

Se vorrai raccogliere i frutti di stagione, troverai un bellissimo orto tutto bio!

Agriturismo Toscana_Merigge

Villa le Vigne non è solo un agriturismo ma anche una tenuta produttrice di vini Chianti!

Gli appartamenti sono eleganti e ci sono ben due piscine all’aperto. Per non parlare della possibilità di acquistare vino, miele e olio di oliva prodotti direttamente sul posto.

Inoltre, l’agriturismo si trova a pochi km da Montevarchi, a metà strada tra Arezzo e Firenze.

Il Grano di Bramante è l’agriturismo in Toscana con piscina perfetto per le fughe del weekend in estate.

Non solo dista pochi km da Grosseto ma si trova anche a meno di 20 minuti da Castiglion della Pescaia, località marittima che ti consiglio vivamente di visitare (magari per una cena a base di pesce!)

Ottimo cibo e cortesia dello staff rendono perfetta questa location che già di per sé è incantevole.

Per iniziare questo è un agriturismo in Toscana per eccellenza. Casa colonica a gestione familiare, l’Agriturismo Amina si trova sulla strada per il Chianti Classico, a soli 7 km da Siena.

Oltre ad offrire una piscina panoramica ha anche un bellissimo giardino con gazebo dove concersi qualche ora di relax.

La posizione dell’Agriturismo Amina è ottima se vuoi visitare i bellissimi borghi di Volterra, San Gimignano,Castellina, Radda e Gaiole in Chianti, Monteriggioni, Montalcino e Montepulciano.

Agriturismo Toscana_Amina

Marrucheti 82 è un’azienda agricola biologica a conduzione familiare.

Tra i migliori agriturismi in Toscana con piscina, Marrucheti 82 si trova in una posizione privilegiata in cima ad un poggio dal quale potrai ammirare a 360° il bellissimo paesaggio toscano.

Chi non sogna un aperitivo al tramonto in una piscina infinity così?

A soli 2 km da San Gimignano, in una bellissima posizione panoramica tra boschi, castagni e querce, sorge l’Agriturismo Poggiacolle.

Particolarmente suggestiva è infatti la sua posizione: immerso nel verde di due colline e posto davanti all’antico borgo medioevale.

Da qui puoi raggiungere facilmente Siena e Firenze e i relativi borghi.

Seguici sui social!

10% DI SCONTO

se prenoti da qui la tua assicurazione di Viaggio

 

Non rischiare, scegli il meglio!

 

 

Condividi con un amico!