KOH SAMUI ESCURSIONE ALLE CASCATE NA MUANG

Le cascate di Na Muang si trovano nella parte a Sud Ovest di Koh Samui, a metà strada tra Hua Thanon e Nathon. Il mezzo migliore per arrivarci è in motorino ed è facile raggiungerle dalla strada principale dell’isola.
Il parco naturale in cui si trovano le cascate ospita al suo ingresso un piccolo parco safari dove è possibile fare trekking sugli elefanti nella giungla.
Le cascate di Na Muang sono due, una più piccola alta circa 30 metri e una più grande di circa 70.
Na Muang 1 ha una piscina naturale alla sua base e si raggiunge facilmente attraverso un percorso di gradini formati dalle rocce. Namuang 2, invece, ha il percorso più ripido e scivoloso e la passeggiata per raggiungerla richiede più impegno.
Agosto, probabilmente, non è il momento migliore per visitarle.
L’acqua è scarsa e le due cascate assomigliano più ad un torrente in discesa che a delle cascate vere e proprie. Ad ogni modo un’escursione nella giungla per noi ha sempre il suo fascino e per questo una visita del posto, anche veloce, andrebbe fatta.
All’interno della giungla è possibile fare il bagno in una delle diverse piscine naturali gettandosi da uno scivolo costruito ad arte.
Sulla via di ritorno, con la fame che inizia a farsi sentire, ci fermiamo ad una delle tante bancarelle sulla strada.
Queste nient’altro sono che tavolini messi fuori dalla case.
Quello che si mangia viene direttamente dalle cucine dei proprietari. È proprio qui che assaggiamo il miglior Pad Thai mai mangiato, pagandolo solo 1 €! Facciamo anche scorta di mangosteen, i deliziosi frutti tropicali tipici del sudest asiatico.
Nel pomeriggio ci dirigiamo verso Lamai Beach, il secondo lido più grande dopo Chaweng.
Quest’area è piuttosto tranquilla e si possono trovare molte spiagge isolate ideali per chi è alla ricerca di relax. Qui l’acqua è particolarmente calda. Tanto da sembrare riscaldata!
Quando il sole tramonta, che fatica uscire dall’acqua per tornare in hotel…
LEGGI ALTRI ARTICOLI SULA THAILANDIA
KOH SAMUI, TRE GIORNI DI RELAX
KOH TAO E KOH NANG YUAN, VISITARLE IN UN GIORNO
VISITARE IL PARCO MARINO DI ANG THONG IN UN GIORNO
UNA SETTIMANA A KOH SAMUI
AYUTTHAYA, COME VISITARE I SITI ARCHEOLOGICI DELL’ANTICA CAPITALE
I TEMPLI DI BANGKOK: QUALI VEDERE
IL MERCATO GALLEGGIANTE DI BANGKOK – DAMNOEN SADUAK
BANGKOK, IL NOSTRO ARRIVO
NON PARTIRE MAI SENZA ASSICURAZIONE!
Io e Francesco partiamo sempre con Columbus Assicurazioni e in questo articolo ti spieghiamo come mai. Prenota attraverso il preventivatore che trovi qui sotto per ottenere subito un 10% di sconto sul totale!
10% DI SCONTO
se prenoti da qui la tua assicurazione di Viaggio
Non rischiare, scegli il meglio!
0 commenti