KOH SAMUI ESCURSIONE ALLE CASCATE NA MUANG

da | aggiornato Sep 26, 2022 | Thailandia

Le cascate di Na Muang si trovano nella parte a Sud Ovest di Koh Samui, a metà strada tra Hua Thanon e Nathon. Il mezzo migliore per arrivarci è in motorino ed è facile raggiungerle dalla strada principale dell’isola.

Il parco naturale in cui si trovano le cascate ospita al suo ingresso un piccolo parco safari dove è possibile fare trekking sugli elefanti nella giungla.

Le cascate di Na Muang sono due, una più piccola alta circa 30 metri e una più grande di circa 70.

Na Muang 1 ha una piscina naturale alla sua base e si raggiunge facilmente attraverso un percorso di gradini formati dalle rocce. Namuang 2, invece, ha il percorso più ripido e scivoloso e la passeggiata per raggiungerla richiede più impegno.

Agosto, probabilmente, non è il momento migliore per visitarle. 

L’acqua è scarsa e le due cascate assomigliano più ad un torrente in discesa che a delle cascate vere e proprie. Ad ogni modo un’escursione nella giungla per noi ha sempre il suo fascino e per questo una visita del posto, anche veloce, andrebbe fatta.

All’interno della giungla è possibile fare il bagno in una delle diverse piscine naturali gettandosi da uno scivolo costruito ad arte.

Sulla via di ritorno, con la fame che inizia a farsi sentire, ci fermiamo ad una delle tante bancarelle sulla strada.

Queste nient’altro sono che tavolini messi fuori dalla case. 

Quello che si mangia viene direttamente dalle cucine dei proprietari. È proprio qui che assaggiamo il miglior Pad Thai mai mangiato, pagandolo solo 1 €! Facciamo anche scorta di mangosteen, i deliziosi frutti tropicali tipici del sudest asiatico.

Nel pomeriggio ci dirigiamo verso Lamai Beach, il secondo lido più grande dopo Chaweng.

Quest’area è piuttosto tranquilla e si possono trovare molte spiagge isolate ideali per chi è alla ricerca di relax. Qui l’acqua è particolarmente calda. Tanto da sembrare riscaldata!

Quando il sole tramonta, che fatica uscire dall’acqua per tornare in hotel…

Facciamo amicizia sui social!

NON PARTIRE MAI SENZA ASSICURAZIONE!

Io e Francesco partiamo sempre con Columbus Assicurazioni e in questo articolo ti spieghiamo come mai. Prenota attraverso il preventivatore che trovi qui sotto per ottenere subito un 10% di sconto sul totale!

10% DI SCONTO

se prenoti da qui la tua assicurazione di Viaggio

Non rischiare, scegli il meglio!

 

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.