KOH TAO E KOH NANG YUAN, VISITARLE IN UN GIORNO

Koh Tao è una piccola perla situata nel Golfo della Thailandia.
Il suo nome significa ” Isola delle tartarughe” ed è molto più selvaggia rispetto alle sue sorelle Koh Samui e Koh Phangan, che distano circa due ore di barca.
Il mezzo più veloce per raggiungerla è con le speedy boat, dei piccoli motoscafi che partono dalla costa a nord di Koh Samui. Con queste è possibile raggiungere l’isola in minor tempo ma la possibilità di sentirsi male è piuttosto elevata.
La guida di queste barche infatti è di solito piuttosto spericolata e le guide danno il permesso di partire anche con il mare mosso. Basti pensare che all’inizio di ogni viaggio vengono distribuite le pillole contro il mal di mare.
La visita a Koh Tao merita per il suo paesaggio lussureggiante ed incontaminato e per le sue acque cristalline. Ma ciò che rende speciale quest’isola sono i suoi fondali. Viene considerata infatti un paradiso da chi ama lo snorkeling, tanto da richiamare ogni anno migliaia di visitatori.
Arriviamo sull’isola un po’ provati dal viaggio movimentato ma l’ansia scompare non appena ci buttiamo in acqua.
Ci sono pesci di ogni colore, striati, fluorescenti, grandi e piccoli. Si capisce fin da subito come mai l’isola attiri i subacquei di tutto il mondo.
La ricchezza naturalistica è impressionante.
Dopo un breve pranzo, la nostra barca riparte per quella che è considerata una delle 10 isole più belle del mondo: Koh Nang Yuan.
Si trova vicino a Koh Tao ed è formata da tre piccole isole unite tra di loro da una lingua di spiaggia bianca.
Se il mare a Koh Tao è straordinario, qui lo è ancora di più. La sabbia è formata dai detriti della barriera corallina ed è così bianca da donare all’acqua delle sfumature strabilianti.
Koh Nang Yuan è proprio il paesaggio tropicale da sogno che rimpiangi nelle grige giornate d’inverno.
Per la visita a queste due due isole basta consultare uno dei tanti tour operator a Koh Samui.
Il nostro consiglio è quello di recuperare più preventivi possibili di modo da valutare l’opzione migliore. Per chi ha tempo, l’ideale è passare una notte a Koh Tao o Koh Nang Yuan, di modo da gustarsi a pieno la bellezza della natura in questo angolo della Thailandia.
LEGGI GLI ALTRI ARTICOLI SULLA THAILANDIA
KOH SAMUI, TRE GIORNI DI RELAX
VISITARE IL PARCO MARINO DI ANG THONG IN UN GIORNO
KOH SAMUI ESCURSIONE ALLE CASCATE NA MUANG
UNA SETTIMANA A KOH SAMUI
AYUTTHAYA, COME VISITARE I SITI ARCHEOLOGICI DELL’ANTICA CAPITALE
I TEMPLI DI BANGKOK: QUALI VEDERE
IL MERCATO GALLEGGIANTE DI BANGKOK – DAMNOEN SADUAK
BANGKOK, IL NOSTRO ARRIVO
NON PARTIRE MAI SENZA ASSICURAZIONE!
Io e Francesco partiamo sempre con Columbus Assicurazioni e in questo articolo ti spieghiamo come mai. Prenota attraverso il preventivatore che trovi qui sotto per ottenere subito un 10% di sconto sul totale!
10% DI SCONTO
se prenoti da qui la tua assicurazione di Viaggio
Non rischiare, scegli il meglio!