KOH SAMUI, TRE GIORNI DI RELAX

Gli ultimi giorni in Thailandia sono dedicati al relax totale.
Nessuna sveglia. Nessuna gita lontana programmata.
Ci godiamo il mare, la piscina e le grandi colazioni del bellissimo Kirikayan (spesso in offerta su Booking). E soprattutto, ci dedichiamo ai massaggi davanti alla spiaggia con Oyl e Kun, le due ragazze massaggiatrici del nostro hotel.
Visitiamo il villaggio di pescatori di Bophut a nord di Koh Samui, una delle mete meno conosciute dell’isola.
Da Chaweng ci vogliono meno di 20 minuti di scooter ed è situato tra le due spiagge di Maenam e Big Buddha. Bophut è un caratteristico villaggio sul mare pieno di negozietti di artigianato locale e di edifici che richiamano l’architettura cinese.
La spiaggia è delimitata dalle palme e in alcuni tratti è quasi deserta a causa della basse concentrazione di turisti in questa parte dell’isola. Il posto ideale dove trascorrere una giornata all’insegna del rilassamento.
Al bar Kamasutra inoltre, è possibile rilassarsi in mezzo a cuscini colorati bevendo degli ottimi succhi freschi a base di mango.
Le nostre serate a Koh Samui sono scandite dalle passeggiate in centro a Chaweng.
Abbiamo individuato fin dal primo giorno il posto preferito in cui mangiare: il mercato!
Nella piazza principale infatti, per tutto il mese di agosto, viene allestito un vero e proprio mercato del cibo. Bancarelle che offrono pesce e carne fresche da scegliere e farsi cucinare sul momento.
Bancarelle di dolci, di frutta e di frullati.
E la più famosa di tutte: quella del gelato che qui ha una lavorazione del tutto originale.
Si scelgono gli ingredienti (tutti i tipi di frutta fresca e secca, cioccolato e guarnizioni) e il gelato viene preparato in modo istantaneo su una lastra ghiacciata. Una volta pronto, viene raccolto a rotolini e messo nella coppetta.
È chiamato infatti thai rolled ice cream!
L’ ultima giornata di mare trascorre con un velo di malinconia sullo sfondo tra passeggiate, bagni e merende in piscina.
La Thailandia ci ha accolto con i suoi sorrisi e i suoi paesaggi mozzafiato.
Con il caldo atroce e con una della cucine più buone del mondo. Con le sue rovine millenarie e i paradisi tropicali. Con il caos di Bangkok e la tranquillità della giungla. Con i suoi grattacieli e le sue palafitte.
Questa vacanza tra Bangkok e Koh Samui è stata una vacanza perfetta fatta di escursioni e di relax tra metropoli e isole.
Cara Thailandia, a presto!
LEGGI GLI ALTRI ARTICOLI SULLA THAILANDIA
KOH TAO E KOH NANG YUAN, VISITARLE IN UN GIORNO
VISITARE IL PARCO MARINO DI ANG THONG IN UN GIORNO
KOH SAMUI ESCURSIONE ALLE CASCATE NA MUANG
UNA SETTIMANA A KOH SAMUI
AYUTTHAYA, COME VISITARE I SITI ARCHEOLOGICI DELL’ANTICA CAPITALE
I TEMPLI DI BANGKOK: QUALI VEDERE
IL MERCATO GALLEGGIANTE DI BANGKOK – DAMNOEN SADUAK
BANGKOK, IL NOSTRO ARRIVO
NON PARTIRE MAI SENZA ASSICURAZIONE!
Io e Francesco partiamo sempre con Columbus Assicurazioni e in questo articolo ti spieghiamo come mai. Prenota attraverso il preventivatore che trovi qui sotto per ottenere subito un 10% di sconto sul totale!
10% DI SCONTO
se prenoti da qui la tua assicurazione di Viaggio
Non rischiare, scegli il meglio!