LE 5 MASSERIE PIÙ BELLE DELLA PUGLIA

da | 30 Giugno 2021 | Consigli, Italia

Masserie in Puglia: ecco le cinque aziende agricole più belle dove potrai soggiornare per una vacanza all’insegna del relax.

Masserie in Puglia

Se sogni una vacanza in una dimora ricca di fascino, sei nel posto giusto!

La masseria è un’azienda agricola adibita ad abitazione ed è un alloggio tipico delle regioni del sud Italia, soprattutto della Puglia.

Per chi desidera vivere la vera essenza pugliese, la masseria è senza ombra di dubbio il tipo di alloggio ideale per respirare l’atmosfera di questa straordinaria regione.

Perché scegliere una masseria pugliese per trascorrere le proprie vacanze? In primo luogo per staccare la spina dalla vita frenetica di tutti i giorni e ricaricare a pieno le pile.

Inoltre, uno dei punti forti delle masserie in Puglia è il cibo! È risaputo che in questa si mangi benissimo e qui, con i prodotti locali coltivati direttamente nei campi delle masserie, potrai goderti degli ottimi piatti!

Una vacanza nel verde, coccolati dall’ospitalità unica del popolo pugliese, all’insegna del buon cibo e del relax. Ecco cosa significa alloggiare in una masseria in Puglia.

Per questa ragione ho selezionato le 5 migliori masserie dove potrai trascorrere una vacanza indimenticabile!

Le più belle masserie in Puglia

Parto con la mia preferita: Borgo Egnazia, situata a Savelletri di Fasano in provincia di Brindisi.

Dotata di ben 4 piscine e di un grande centro benessere, Borgo Egnazia si contraddistingue per il lusso e l’attenzione ai minimi dettagli.

Circondata da vasti giardini arabi e caratterizzata da servizi di altissimo livello, ti permetterà di trascorrere una vacanza unica e inimitabile.

Piccola curiosità: nel 2018 si è aggiudicata il primo posto nella categoria Top Italian Resort su World’s Best Awards di Travel + Leisure.

Controlla le offerte di Borgo Egnazia su Booking.com!

Masserie Puglia

Situata a soli 6 km dalla bellissima Ostuni, la Masseria Le Carrube è una delle più belle masserie nel Salento.

Si tratta di una tipica masseria in pietra con i tradizionali tetti a coppi e dispone di 14 camere dotate di ogni comfort.

Immersa nel silenzio della campagna salentina è il luogo perfetto per ricaricare l’energie!

Piccolo consiglio: la masseria si trova a poco meno di un’ora di macchina dalla bellissima Tarantometti in programma una visita a questa città!

Masserie Salento

A pochi km da Ostuni e situata su un poggio di 250mt, la Masseria Cervarolo è una straordinaria masseria nel Salento.

La struttura è completamente immersa nella campagna pugliese ed è circordata da bellissimi e curatissimi giardini ricchi di piante e fiori. 

Potrai scegliere se dormire nell’edificio principale oppure nei caratteristici trulli pugliesi.

Gli interni sono curati nei minimi dettagli e gli arredi sono una vera e propria gioia per gli occhi, per non parlare della piscina, circondata da piante della macchina mediterranea e bellissimi fiori.

Masserie nel Salento

Questa bellissima masseria, ristrutturata in pieno stile rural chic, si trova nella Valle d’Itria, in aperta campagna.

La Masseria San Michele si trova a soli 11 km da Alberobello (tappa obbligatoria!) ed è in posizione strategica per poter visitare quest’area della Puglia.

Nella struttura troverai corsi di yoga e meditazione che potranno farti ritrovare tutta l’energia di cui hai bisogno.

In alternativa, puoi rilassarti nella bellissima piscina, fare una degustazione di vini pugliesi o partecipare ad una cooking class di cucina locale!

Masseria Valle d'Itria

Una delle più belle masserie nel Salento, la Masseria Narducci, è uno storico casale tipico della Puglia a soli 10 minuti dal mare.

Da qui potrai visitare comodamente i trulli di Alberobello, le bellissime Ostuni e Martina Franca, Cisternino, Locorotondo, Castel del Monte, Polignano e Lecce. 

L’azienda agricola, inoltre, produce ottime marmellate, olio, olive, frutta e verdura che potrai degustare nel ristorante sia a pranzo che a cena.

Masseria in puglia

Seguici sui social!

Condividi con un amico!