LE 10 FOTO CHE VI FARANNO INNAMORARE DI SAPA

A cosa pensate dopo aver letto “le 10 foto che vi faranno innamorare di Sapa” ?

Alle terrazze di riso? Alle montagne del nord? Alla natura selvaggia e bellissima di questi posti?

No.

Il nord del Vietnam è una delle parti più autentiche di tutto il paese. E qui, non solo la natura è rimasta incontaminata, ma anche i villaggi e i suoi abitanti.

Nella parte settentrionale del Vietnam vivono infatti più di 50 etnie diverse, tra cui le due più famose, Hmong e Dzao. Si tratta di popolazioni con lingue autonome, con propri usi e costumi, completamente isolate dal resto del mondo. Vivono di agricoltura e abitano in capanne raccolte in piccoli villaggi, disseminati sulle montagne vietnamite.

Quando attraversi i villaggi a piedi e vedi a pochi passi cosa significa “vivere” in questo angolo della terra, si apre davanti a te una nuova visione del mondo. Tutte le idee di “indispensabile” che ti accompagnano fin da piccolo, qui si dissolvono in un batter d’occhio. Sopravvive solo l‘essenziale.

Eppure, la felicità dei bambini che si respira qui, impedisce di lasciarti andare alla tristezza. Non è la felicità data dall’ennesimo regalo, da un cellulare ricevuto in cambio di un buon voto a scuola o da una gita al luna park.

Quella sul volto di questi bambini è una felicità puraspensierataautentica e del tutto disinteressata. Una felicità data da una corsa con gli amici, dalla vista di uno straniero o da una caramella mai mangiata prima.

Il nord è una tappa fondamentale. Perché al di là della natura incontaminata e delle terrazze di riso che ti toglieranno il respiro, la vera bellezza di questi luoghi risiede nei suoi popoli. Soprattutto nei bambini.

Ecco qui, quindi, tutto ciò che di più bello abbiamo trovato nella nostra esplorazione del Vietnam settentrionale.

Le 10 foto che vi faranno innamorare di Sapa.

Se siete interessati ad un trekking a Sapa, contattateci e vi metteremo in contatto con Sapa O’Chau.

Sapa O’Chau è agenzia locale che supporta il turismo ecosostenibile e che devolve gli incassi alla costruzione delle scuole nei villaggi di minoranza etnica.

Pagina FacebookProfilo twitterProfilo InstagramCanale Youtube

Whext Travel Blog

Born Local, Live Global

Per info e collaborazioni:

info@whext-travelblog.com

I NOSTRI VIAGGI